Wall Street: Apertura positiva, Dow Jones +0,4%

wall-street-apertura-positiva-dow-jones-04
Wall Street ha aperto positiva. © Shutterstock

Bene UnitedHealth e Hologic. Vola Green Mountain Coffee Roasters. Male Target.

I principali indici azionari hanno aperto oggi in rialzo. Il Dow Jones guadagna al momento lo 0,4% e il Nasdaq Composite lo 0,5%.

Dopo le perdite delle scorse sedute sono scattate delle ricoperture. Una riduzione degli stimoli monetari da parte della Fed nei prossimi mesi è ormai scontata nel mercato.

Dal fronte macroeconomico sono arrivate delle notizie positive. Le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sono scese più di quanto previsto dagli economisti. L'indice PMI manifatturiero è salito questo mese ai massimi da otto mesi.

UnitedHealth (US91324P1021) sale dell'1,8%. Morgan Stanley ha avviato la copertura sul titolo del leader del settore dell'assicurazione sanitaria con "Overweight".

Hologic (US4364401012) sale del 3,2%. Il miliardario Carl Icahn ha acquistato una quota dell'impresa impegnata nel settore degli strumenti e delle tecnologie medicali.

Green Mountain Coffee Roasters (US3931221069) guadagna il 6,4%. Il leader statunitense del leader del caffè in cialde ha annunciato per il quarto trimestre un utile operativo di $0,89 per azione. Il consensus era di $0,75 per azione.

Target (US87612E1064) scende del 4%. La catena discount ha annunciato una debole trimestrale e tagliato le sue previsioni per l'intero esercizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS