Borsainside.com

Oro: Goldman prevede per il 2014 un ribasso di almeno il 15%

oro-goldman-prevede-per-il-2014-un-ribasso-di-almeno-il-15
Oro, Goldman è pessimista per il 2014. © Shutterstock

Goldman si attende che il prezzo dell'oro chiuderà il prossimo anno a $1.050 all'oncia. A pesare saranno la ripresa dell'economia e il tapering.

Goldman Sachs si attende un significativo calo del prezzo dell'oro nel 2014. Dopo il crollo del 26% subito finora quest'anno, secondo la banca d'affari la quotazione del metallo prezioso potrebbero scendere il prossimo anno di almeno il 15%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

A pesare saranno l'ulteriore miglioramento delle condizioni dell'economia e la riduzione degli stimoli monetari da parte della Fed.

Goldman si attende che la crescita economica degli USA accelererà il prossimo anno grazie ad un aumento dei consumi e degli investimenti delle imprese. Goldman crede inoltre che la Fed rallenterà gradualmente gli acquisti di asset, probabilmente a partire dal prossimo marzo.

Goldman vede quindi l'oro alla fine del 2014 a $1.050 all'oncia, un prezzo visto ultimamente nel 2010.

Goldman è pessimista anche sulle prospettive del minerale di ferro, dei semi di soia e del rame. Gli analisti credono che anche i prezzi di queste tre materie prime caleranno nel 2014 probabilmente di almeno il 15%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS