USA, inatteso calo della fiducia dei consumatori a novembre

usa-inatteso-calo-della-fiducia-dei-consumatori-a-novembre
La fiducia dei consumatori statunitensi è a sorpresa calata a novembre. © iStockPhoto

L'indice del Conference Board è sceso questo mese a 70,4 punti. In calo sia il sottoindice relativo alla situazione attuale che quello delle aspettative.

Il Conference Board ha comunicato oggi che il suo indice che misura la fiducia dei consumatori (Consumer Confidence Index) è sceso a novembre a 70,4 punti. Gli economisti avevano atteso 72,4 punti.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il dato di ottobre è stato rivisto al rialzo, da 71,2 a 72,4 punti.

Il sottoindice relativo alla situazione attuale è sceso questo mese, rispetto ad ottobre, da 72,6 a 72 punti. Il sottoindice relativo alle aspettative ha registrato un calo da 72,2 a 69,3 punti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS