Il prezzo del petrolio scende ancora e chiude ai minimi da sei mesi

il-prezzo-del-petrolio-scende-ancora-e-chiude-ai-minimi-da-sei-mesi
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in ribasso. © Shutterstock

Il future sul WTI con scadenza gennaio ha perso oggi al NYMEX l'1,5% a $92,30 al barile. A pesare è stato il nuovo aumento sulle scorte USA di greggio.

CONDIVIDI

Ultime notizie: Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in ribasso. Il future sul WTI con scadenza gennaio ha perso oggi al NYMEX l'1,5% a $92,30 al barile. Era dallo scorso 31 maggio che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli.

A pesare sono stati i persistenti timori relativi all'elevata offerta sul mercato.

Le scorte di greggio sono aumentate negli USA la scorsa settimana di 3 milioni barili. Si è trattato del decimo aumento settimanale di fila. Gli analisti avevano previsto un aumento di 600.000 barili.

Gli operatori hanno indicato che le scorte stanno aumentando a causa della crescente produzione statunitense che non dovrebbe rallentare nel breve termine.

Prima della pubblicazione dei dati sulle scorte Morgan Stanley aveva osservato in una nota che "il potenziale di crescita dell'offerta globale di greggio non era mai stato cosi' alto nel recente passato, pertanto l'outlook sui prezzi per i prossimi anni è orientato al ribasso".

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro