Il prezzo dell'oro affonda ai minimi da cinque mesi

il-prezzo-delloro-affonda-ai-minimi-da-cinque-mesi
Il prezzo dell'oro ha chiuso in forte ribasso. © Shutterstock

Il future sull'oro con scadenza febbraio ha perso al Comex il 2,3%. Forti perdite anche per argento e platino.

Ultime notizie: Il prezzo dell'oro ha chiuso anche oggi in forte ribasso. Il future con scadenza febbraio ha perso al New York Mercantile Exchange (Comex) il 2,3% a $1.221,90 all'oncia. Era dallo scorso 5 luglio che il prezzo dell'oro non chiudeva a tali livelli.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

L'indice ISM relativo al settore manifatturiero statunitense è salito a sorpresa a novembre e raggiunto i massimi livelli da aprile 2011. La notizia ha rafforzato le aspettative che la Fed inizierà presto a ridurre i suoi stimoli monetari.

La politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA è positiva per l'oro perche' aumenta i rischi di inflazione e indebolisce il dollaro.

Anche gli altri principali metalli preziosi hanno registrato oggi delle forti perdite. Il prezzo dell'argento ha chiuso in ribasso del 3,7%, quello del platino dell'1,6%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS