Apple ai massimi da un anno su voci accordo con China Mobile

apple-ai-massimi-da-un-anno-su-voci-accordo-con-china-mobile
Apple brilla oggi al Nasdaq. ©pio 3 - Shutterstock

Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" Apple avrebbe raggiunto un accordo con China Mobile per distribuire l'iPhone sul mercato cinese.

CONDIVIDI

Apple (US0378331005) continua a recuperare terreno. Il titolo è salito oggi al Nasdaq fino a $577,25, ovvero ai massimi livelli dal 4 dicembre dello scorso anno.

A spingere Apple sono le voci relative ad una collaborazione con China Mobile (HK0941009539). Secondo delle indiscrezioni raccolte dal "Wall Street Journal" l'impresa della mela e il gruppo cinese avrebbero raggiunto un accordo sulla distribuzione dell'iPhone.

A detta delle fonti citate dal quotidiano finanziario l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare alla metà di questo mese. La distribuzione dell'iPhone sul mercato cinese potrebbe iniziare già dopo il 18 dicembre.

Intanto, proprio ieri, il governo cinese ha rilasciato a China Mobile e alle rivali China Telecom (CNE1000002V2) e China Unicom (HK0000049939) il primo blocco di licenze 4G, tutte in tecnologia Lte Tdd. In questo modo China Mobile potrà lasciare il 3G (Td-Scdma), uno standard locale impostole da Pechino che non è pienamente compatibile con gli attuali smarphone di Apple.

China Mobile dispone di più di 700 milioni di utenti ed il maggiore operatore di telefonia mobile al mondo.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro