Via alla fusione tra U.S. Airways e AMR, nasce American Airlines Group

via-alla-fusione-tra-u.s.-airways-e-amr-nasce-american-airlines-group
Il settore delle compagnie aeree ha un nuovo leader. © iStockPhoto

La fusione tra U.S. Airways e AMR sarà effettiva da oggi. American Airlines Group sarà la prima compagnia aerea a livello mondiale.

Prende il via ufficialmente la prima compagnia aerea a livello mondiale. La fusione tra U.S. Airways e AMR sarà effettiva da oggi dopo che la Corte Suprema degli USA ha respinto un ultimo ricorso di annullamento proposto dalle associazioni dei consumatori e dalle agenzie di viaggio.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

La nuova entità si chiamerà American Airlines Group ( US02376R2013) è sarà quotata al Nasdaq con il ticker AAL. La capitalizzazione di borsa iniziale ammonterà a $11 miliardi.

American Airlines impiegherà più di 100.000 persone a livello mondiale e avrà una vasta rete con circa 6.700 voli quotidiani per più di 330 destinazioni in più di 50 Paesi.

La compagnia sarà guidata da Doug Parker, finora CEO di U.S. Airways. Dalla fusione tra U.S. Airways e AMR dovrebbero venir generate sinergie di più di $1 miliardo all'anno entro il 2014.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS