Borsainside.com

General Motors esce dal capitale di Peugeot

general-motors-esce-dal-capitale-di-peugeot
Il logo di General Motors.

GM e Peugeot continueranno a collaborare nello sviluppo di piccoli veicoli e di una nuova generazione di motori.

General Motors (US37045V1008) ha annunciato che uscirà dal capitale di Peugeot (FR0000121501).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il gruppo di Detroit aveva acquistato nel 2012 il 7% del costruttore francese per circa $400 milioni nell'ambito di un ampio piano di collaborazione.

GM ha spiegato in una nota che il suo investimento aveva l'obiettivo di sostenere Peugeot negli sforzi per raccogliere capitale al momento della creazione dell'alleanza. Questo sostegno non sarebbe ora più necessario.

La vendita di 24,8 milioni di titoli di Peugeot verrà effettuata attraverso un collocamento privato a investitori istituzionali.

Anche dopo l'operazione i due gruppi continueranno a collaborare nello sviluppo di piccoli veicoli e di una nuova generazione di motori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS