Petrolio: Il WTI torna al di sopra di $100 al barile

petrolio-il-wti-torna-al-di-sopra-di-100-al-barile
Il petrolio continua ad apprezzarsi. © Shutterstock

Il future sul WTI ha chiuso al NYMEX a $100,32 al barile. Era dallo scorso 20 ottobre che il prezzo del petrolio non chiudeva al di sopra di $100.

Ultime notizie: Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in rialzo. Il future sul WTI con scadenza febbraio ha guadagnato al NYMEX lo 0,8% a $100,32 al barile. Era dallo scorso 20 ottobre che il prezzo del petrolio non chiudeva al di sopra di $100 al barile.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Le scorte di greggio sono ulteriormente calate negli USA. Il prezzo del petrolio ha beneficiato inoltre dell'indebolimento del dollaro.

Le scorte statunitensi di greggio sono calate la scorsa settimana di 4,73 milioni barili. Si è trattato del quarto calo settimanale di fila. Gli analisti avevano previsto un calo di 2,3 milioni di barili.

Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è sceso fino a 79,69 punti rispetto a 80,52 punti di ieri. Un dollaro più debole è un fattore positivo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perchè le rende meno care per chi possiede altre divise.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS