Apple: Un broker consiglia di vendere il titolo per "ragioni morali"

apple-un-broker-consiglia-di-vendere-il-titolo-per-ragioni-morali
Sell, Standpoint Research consiglia di vendere Apple. © Shutterstock

Secondo Standpoint Research Apple schiavizzerebbe i suoi lavoratori. Il rating sul titolo passa a Sell.

Standpoint Research ha tagliato il suo rating su Apple (US0378331005) da "Neutral" a "Sell". Il motivo alla base del downgrade è a dir poco insolito per un broker di Wall Street. Standpoint Research consiglia di vendere Apple per "ragioni morali".

Secondo l'analista Ronnie Moas l'impresa della mela schiavizzerebbe i suoi lavoratori. "Per Apple non è affatto osceno pagare i suoi operai $2 all'ora nonostante abbia $150 miliardi in banca", spiega Moas in una nota.

"Hanno operai - aggiunge Moas - che si trovano in uno stadio d'animo depresso e fanno lavori che spezzano la schiena e danneggiano gli occhi e che in molti casi si sono suicidati".

L'accusa si fa ancora più pesante: "Invece di trattate i loro impiegati come esseri umani, li trattano come bestie. Se non fosse per i suoi lavoratori, Apple non sarebbe arrivata dove si trova oggi. Ma invece di dare a queste persone una vita migliore, le da solo il minimo necessario e si difende affermando che i salari che paga sono in quei Paesi superiori alla media e conformi a quelli delle imprese rivali".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS