Time Warner Cable rifiuta offerta d'acquisto di Charter Communications

time-warner-cable-rifiuta-offerta-dacquisto-di-charter-communications
Time Warner Cable ha bloccato un tentativo di takeover da parte di Charter. © Shutterstock

Charter Communications ha offerto per Time Warner Cable $132,50 per azione. Inclusi i debiti la transazione raggiungerebbe più di $60 miliardi.

CONDIVIDI

Time Warner Cable (US88732J1088) ha annunciato che il suo board ha rifiutato all'unanimità' una terza offerta d'acquisto di Charter Communications (US16117M3051) perchè "fortemente inadeguata".

In precedenza Charter Communications aveva comunicato di aver offerto per il gruppo rivale $132,50 per azione di cui $83 in contanti. L'offerta valuta Time Warner $37,3 miliardi. Inclusi i debiti la transazione raggiungerebbe un volume complessivo superiore a $60 miliardi.

Time Warner Cable chiede $160 per azione

Tom Rutledge, il numero uno di Time Warner Cable, ha dichiarato in un'intervista a "Bloomberg" che Charter Communications ha offerto precedentemente a giugno circa $114 per azione e ad ottobre circa $127 per azione. Rutledge ha indicato che il board accetterebbe un'offerta di $160 per azione di cui $100 in contanti.

Una fusione tra Time Warner Cable e Charter Communications farebbe nascere il secondo operatore via cavo degli USA con 16 milioni di abbonati.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro