Fed: L’economia cresce ad un ritmo moderato, outlook positivo

L’economia statunitense è cresciuta ad “un ritmo moderato” e l’outlook è positivo. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.

Si tratta di un miglioramento rispetto al precedente rapporto, pubblicato ad inizio di dicembre. Allora la Fed aveva parlato di una crescita a “un ritmo tra il modesto ed il moderato”.

In nove dei dodici distretti della Banca Centrale degli USA la crescita è stata “moderata” durante le scorse settimane. Tra questi, i distretti di Atlanta e Chicago hanno registrato un miglioramento delle condizioni dell’economia rispetto al periodo precedente. Nei distretti di Boston e Filadelfia la crescita è stata “modesta”, mentre nel distretto di Kansas City si è mantenuta stabile.

Nella maggior parte dei distretti l’attività nel settore retail è ulteriormente cresciuta. Tre distretti hanno riportato un forte aumento delle vendite di automobili.

L’attività nel settore dei servizi non finanziari è cresciuta in tutti i distretti, eccetto che in quello di Richmond.

L’attività nel settore manifatturiero è cresciuta in tutti distretti, anche se il distretto di Kansas City ha notato un rallentamento della crescita a dicembre.

Le condizioni sul mercato immobiliare hanno nel complesso continuato a migliorare. Solo in pochi distretti le vendite di case oppure le costruzioni residenziali hanno rallentato in alcune aree oppure sono scese. La maggior parte dei distretti ha registrato un incremento dell’attività e dei prezzi delle case. Anche nel segmento commerciale le costruzioni sono in generale cresciute.

Quasi la metà dei distretti ha riportato che i prezzi sono rimasti stabili. Nella maggior parte degli altri distretti c’è stato un lieve aumento dell’inflazione. In otto dei dodici distretti i salari sono aumentati ad un ritmo tra il leggero e il moderato. In due terzi dei distretti è stato registrato un aumento delle assunzioni.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.