eToro

Bernanke difende il suo operato durante la crisi

bernanke-difende-il-suo-operato-durante-la-crisi
Nella foto, Ben Bernanke. ©Albert H. Teich - Shutterstock

Secondo Bernanke gli acquisti di asset avrebbero avuto successo. Bernanke non vede rischi di bolla per i mercati finanziari.

Ben Bernanke ha difeso in un discorso a Washington il suo operato durante la crisi. Il presidente uscente della Federal Reserve ha indicato che gli acquisti di asset per sostenere la ripresa dell'economia hanno avuto successo.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Bernanke ha ricordato inoltre ai suoi critici, non nascondendo una certa soddisfazione, che i tanto temuti rischi di iperinflazione non si sono avverati, anzi. Dai dati pubblicati oggi è emerso che i prezzi al consumo sono saliti in un anno di solo l'1,5%.

Bernanke ha sottolineato che il sistema finanziario è oggi solido e che i mercati non sono attualmente sopravvalutati. Bernanke, che lascerà alla fine di questo mese il suo posto a Janet Yellen, ha aggiunto che la Fed segue comunque attentamente gli sviluppi ed ha gli strumenti per affrontare tutti i rischi finanziari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X