Oro: Morgan Stanley è bearish per i prossimi anni

oro-morgan-stanley-e-bearish-per-i-prossimi-anni
Per Morgan Stanley il prezzo dell'oro calerà ancora. © Shutterstock

Morgan Stanley ha tagliato le sue previsioni sul prezzo dell'oro per il 2014 e il 2015. Tra i metalli preziosi la banca d'affari punta sul palladio.

CONDIVIDI

Morgan Stanley ha tagliato le sue previsioni sul prezzo dell'oro per il 2014 dell'11,6% a $1.160 l'oncia e per il 2015 del 12,5% a $1.138 l'oncia.

La banca d'affari spiega in una nota che le quotazioni del metallo giallo resteranno sotto pressione finchè  gli asset più rischiosi in generale e le azioni statunitensi in particolare continueranno a registrare una forte performance. Ciò ridurrà infatti la necessità dei gestori di avere asset difensivi in portafoglio.

Morgan Stanley indica di attendersi un'ulteriore moderata debolezza del prezzo dell'oro nei due anni seguenti a causa del rafforzamento dell'economia globale e del crescente rischio di un aumento dei tassi d'interesse.

Tagliate anche le previsioni sull'argento

Morgan Stanley ha tagliato anche le sue previsioni sul prezzo dell'argento, per il 2014 del 10% a $19 l'oncia e per il 2015 del 13% a $18,86 l'oncia.

Tra i metalli preziosi gli analisti continuano a puntare sul palladio perchè l'offerta dovrebbe rimanere inferiore alla domanda.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro