Oro: Morgan Stanley è bearish per i prossimi anni

Morgan Stanley ha tagliato le sue previsioni sul prezzo dell’oro per il 2014 dell’11,6% a $1.160 l’oncia e per il 2015 del 12,5% a $1.138 l’oncia.

La banca d’affari spiega in una nota che le quotazioni del metallo giallo resteranno sotto pressione finchè  gli asset più rischiosi in generale e le azioni statunitensi in particolare continueranno a registrare una forte performance. Ciò ridurrà infatti la necessità dei gestori di avere asset difensivi in portafoglio.

Morgan Stanley indica di attendersi un’ulteriore moderata debolezza del prezzo dell’oro nei due anni seguenti a causa del rafforzamento dell’economia globale e del crescente rischio di un aumento dei tassi d’interesse.

Tagliate anche le previsioni sull’argento

Morgan Stanley ha tagliato anche le sue previsioni sul prezzo dell’argento, per il 2014 del 10% a $19 l’oncia e per il 2015 del 13% a $18,86 l’oncia.

Tra i metalli preziosi gli analisti continuano a puntare sul palladio perchè l’offerta dovrebbe rimanere inferiore alla domanda.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X