Il prezzo del gas naturale vola a New York ai massimi da giugno 2011

il-prezzo-del-gas-naturale-vola-a-new-york-ai-massimi-da-giugno-2011
Il prezzo del gas naturale ha chiuso in deciso rialzo. © iStockPhoto

Il future con scadenza febbraio ha guadagnato al NYMEX il 5,8%. Forte rialzo anche per il prezzo del petrolio.

CONDIVIDI

Il prezzo del gas naturale ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future con scadenza febbraio ha guadagnato al NYMEX il 5,8% a $4,689 per milione di BTU. Si tratta del più alto livello dal giugno del 2011.

A spingere le quotazioni del gas naturale è stata la nuova tempesta di neve che si è abbattuta sul Nordest degli Stati Uniti.

Citigroup non esclude che il future al NYMEX possa arrivare a $5. La banca d'affari ha osservato che se l'ondata di freddo dovesse durare la domanda di gas naturale utilizzato per il riscaldamento salirà ancora e le scorte scenderanno a dei livelli estremamente bassi.

Anche il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future con scadenza marzo ha guadagnato l'1,9% a $96,73 barile.

L'Agenzia Internazionale per l'Energia (abbr. AIE) ha alzato ieri le sue previsioni sulla crescita della domanda globale di greggio. Gli investitori continuano inoltre a scommettere che l'apertura dell'oleodotto di TransCanada (CA89353D1078) che collega il Canada occidentale al Golfo del Messico risolverà la saturazione nel terminale di Cushing, il principale centro di stoccaggio americano.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro