eToro

Il prezzo del gas naturale vola a New York ai massimi da giugno 2011

il-prezzo-del-gas-naturale-vola-a-new-york-ai-massimi-da-giugno-2011
Il prezzo del gas naturale ha chiuso in deciso rialzo. © iStockPhoto

Il future con scadenza febbraio ha guadagnato al NYMEX il 5,8%. Forte rialzo anche per il prezzo del petrolio.

Il prezzo del gas naturale ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future con scadenza febbraio ha guadagnato al NYMEX il 5,8% a $4,689 per milione di BTU. Si tratta del più alto livello dal giugno del 2011.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

A spingere le quotazioni del gas naturale è stata la nuova tempesta di neve che si è abbattuta sul Nordest degli Stati Uniti.

Citigroup non esclude che il future al NYMEX possa arrivare a $5. La banca d'affari ha osservato che se l'ondata di freddo dovesse durare la domanda di gas naturale utilizzato per il riscaldamento salirà ancora e le scorte scenderanno a dei livelli estremamente bassi.

Anche il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future con scadenza marzo ha guadagnato l'1,9% a $96,73 barile.

L'Agenzia Internazionale per l'Energia (abbr. AIE) ha alzato ieri le sue previsioni sulla crescita della domanda globale di greggio. Gli investitori continuano inoltre a scommettere che l'apertura dell'oleodotto di TransCanada (CA89353D1078) che collega il Canada occidentale al Golfo del Messico risolverà la saturazione nel terminale di Cushing, il principale centro di stoccaggio americano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato