Microsoft: Satya Nadella è il nuovo CEO, Gates lascia la presidenza

microsoft-satya-nadella-e-il-nuovo-ceo-gates-lascia-la-presidenza
Microsoft ha un nuovo CEO. ©peteri - Shutterstock

Importanti cambiamenti ai vertici di Microsoft. Gates assumerà un nuovo ruolo come consulente tecnologico. Il nuovo presidente di Microsoft sarà John Thompson.

Microsoft (US5949181045) ha comunicato che il suo board ha nominato come CEO, con effetto immediato, Satya Nadella. Quest'ultimo è stato finora vice presidente esecutivo del settore cloud e imprese del colosso di Redmond.

"Durante questo periodo di trasformazione non c'è persona migliore di Satya Nadella che possa guidare Microsoft", ha commentato Bill Gates, fondatore e membro del board di Microsoft.

"Avendo lavorato con lui per più di vent'anni so che Satya è il giusto leader per Microsoft in questo momento", ha dichiarato da parte sua Steve Ballmer, che lo scorso agosto aveva annunciato che avrebbe lasciato il posto di CEO appena sarebbe stato trovato un successore.

Microsoft ha inoltre comunicato che Bill Gates lascerà la carica di presidente ma assumerà un nuovo ruolo nel board come fondatore e consulente tecnologico. Il nuovo presidente del leader mondiale del software sarà John Thompson.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS