etoro

Coca-Cola punta sulle capsule, acquistato il 10% di Green Mountain

coca-cola-punta-sulle-capsule-acquistato-il-10-di-green-mountain
La Coca-Cola si potrà avere in futuro anche in capsule. ©Katherine Welles - Shutterstock

Coca-Cola ha messo sul piatto per la quota di Green Mountain $1,25 miliardi. Le bevande fredde in capsule sono un mercato con un forte potenziale.

Coca-Cola (US1912161007) ha annunciato che acquisterà il 10% di Green Mountain Coffee Roasters (US3931221069) per $1,25 miliardi. La transazione fa parte di un accordo di collaborazione della durata di 10 anni.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Green Mountain, leader statunitense del caffè in capsule, sta sviluppando un sistema per produrre anche bevande fredde in casa. Schiacciando un semplice pulsante i consumatori potranno preparare in futuro velocemente anche succhi di frutta, soda, tè ed altro. Si tratta di un mercato con un elevato potenziale di crescita.

Il lancio del sistema di Green Mountain, simile a quello già utilizzato per fare il caffè, è atteso per la fine di quest'anno o per l'inizio del 2015.

Nel pre-borsa Coca-Cola sale al momento dell'1,9%. Green Mountain guadagna il 42,2%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS