etoro

Apple, Carl Icahn lascia la presa

apple-carl-icahn-lascia-la-presa
Apple, la bagarre con Icahn è finita... per il momento. ©1000 Words - Shutterstock

Icahn ha ritirato la sua proposta relativa ad un programma di buyback da $50 miliardi.

Il finanziere e miliardario Carl Icahn non vuole più spingere Apple (US0378331005) a riacquistare proprie azioni per $50 miliardi.

In una lettera indirizzata agli azionisti dell'impresa della mela Icahn spiega che "non vediamo più alcun motivo di proseguire con nostra la proposta non vincolante,  specialmente in un momento in cui la compagnia è già così vicina a raggiungere l'obiettivo da noi richiesto per quanto riguarda il riacquisto di azioni".

Icahn aggiunge di essere contento che il management di Apple abbia mostrato un approccio "opportunistico" ed "aggressivo" in materia di buyback.

La scorsa settimana il CEO Tim Cook, aveva dichiarato che Apple aveva approfittato del crollo del titolo dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre per riacquistare proprie azioni per $14 miliardi.

L'annuncio di Icahn  è arrivato un giorno dopo che la societa' di consulenza ISS (Institutional Shareholder Services) ha raccomandato agli azionisti di Apple di votare contro la proposta di Icahn.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS