etoro

Yellen: Il tapering continuerà in maniera misurata

yellen-il-tapering-continuera-in-maniera-misurata
La sede centrale della Fed a Washington. © Shutterstock

Nel documento preparato per la sua audizione alla Camera Yellen sottolinea l'importante contributo del suo predecessore, Ben Bernanke.

La Federal Reserve continuerà a ridurre gli acquisti di asset ("tapering") in maniera misurata. Lo afferma Janet Yellen nel documento preparato per la sua audizione davanti alla Commissione servizi finanziari della Camera.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

La Fed ha già ridotto gli acquisti di asset di $10 miliardi sia a dicembre che a gennaio. Gli economisti si attendono per la riunione di marzo una riduzione di altri $10 miliardi a $55 miliardi al mese.

Yellen sottolinea l'importante contributo del suo predecessore, Ben Bernanke, che "ha reso l'economia e il sistema finanzario più solido e assicurato che la Federal Reserve sia trasparente e attendibile". La Yellen si impegna "a continuare quel lavoro".

La Yellen conferma che la Banca Centrale degli USA ha l'intenzione di mantenere i tassi d'interesse vicino allo zero "ben dopo" che il tasso di disoccupazione sarà sceso al di sotto il 6,5%.

Secondo la Yellen la crescita economica avrebbe accelerato nella seconda metà del 2013, la ripresa del mercato del lavoro sarebbe però lungi dall'essere completa.

Per quanto riguarda le turbolenze nei Paesi emergenti la Yellen non  crede che al momento rappresentino un significativo rischio per l'economia statunitense.

L'audizione della Yellen davanti alla Commissione servizi finanziari della Camera inizierà alle ore 16:00 (in Italia).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato