Il prezzo dell’oro sale per la sesta seduta consecutiva

Il prezzo dell’oro ha chiuso oggi per la sesta seduta consecutiva in rialzo. È la più lunga serie positiva dal giugno del 2012.  Il future con scadenza aprile ha guadagnato al Comex lo 0,4% a $1.295 l’oncia. Era dallo scorso 7 novembre che il prezzo del metallo giallo non chiudeva a tali livelli.

La crescita delle esportazioni ed importazioni della Cina, il maggiore consumatore al mondo di oro, ha a sorpresa accelerato a gennaio.

Il prezzo dell’oro ha inoltre beneficiato ancora delle indicazioni arrivate ieri da Janet Yellen. Il nuovo numero uno della Fed ha dichiarato davanti alla Camera che la politica monetaria rimarrà espansiva per sostenere la ripresa dell’economia.

L’espansiva politica monetaria della Banca Centrale degli USA è positiva per l’oro perche’ aumenta i rischi di inflazione e indebolisce il dollaro.

Anche il prezzo dell’argento è salito ancora. Il future con scadenza marzo ha guadagnato lo 0,9% a $20,34 l’oncia. Si è trattato dell’ottava seduta positiva di fila.

Tra gli altri principali metalli il platino si è apprezzato dell’1,4%, il palladio dell’1,8% e il rame dell’1,3%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.