USA, superindice +0,3% a gennaio, sotto attese

usa-superindice-03-a-gennaio-sotto-attese
Il superindice rappresenta un valore aggregato e ponderato di dieci indicatori economici. © Shutterstock

Il Conference Board indica l'eccezionale ondata di freddo in molte aeree degli USA frena la ripresa. Le condizioni di fondo stanno migliorando.

Il Conference Board ha comunicato oggi che il suo "superindice" (Leading Indicators) è aumentato a gennaio dello 0,3%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,4%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il dato di dicembre e' stato rivisto al ribasso, da +0,1% a +0,0%.

Il Conference Board indica in una nota che la ripresa viene frenata dall'eccezionale ondata di freddo in molte aeree degli USA. Tuttavia l'economia dovrebbe rimanere solida nel primo semestre visto che le condizioni di fondo stanno migliorando.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS