I principali indici azionari statunitensi salgono leggermente a metà seduta. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite guadagnano al momento lo 0,2%.
Le vendite di case esistenti sono calate lo scorso mese più di quanto atteso dagli economisti. La National Association of Realtors (l’Associazione Agenti Immobiliari degli USA) ha tuttavia indicato che a causare il calo è stata, in parte, l’eccezionale ondata di freddo che ha colpito molte regioni del Paese.
A sostenere Wall Street sono alcune notizie positive arrivate dal fronte societario.
Priceline.com (US7415034039) sale del 2,9%. Il leader delle prenotazioni alberghiere online ha annunciato per il quarto trimestre un utile adjusted di $8,85 per azione. Il consensus era di $8,29 per azione.
Intuit (US4612021034) sale del 4,5%. Il leader nel software per la gestione fiscale e finanziaria delle imprese ha annunciato una solida trimestrale ed indicato che le vendite deil suo programma TurboTax Online sono aumentate dell’11%.
Dopo una partenza positiva Hewlett-Packard (US4282361033) scende del 2%. Il produttore di PC e stampanti ha annunciato una trimestrale che ha superato le attese degli analisti, gli investitori si erano attesi però di più dall’outlook.
Wal-Mart (US9311421039) perde un ulteriore 0,6%. Stifel Nicolaus ha tagliato il suo rating sul titolo del gigante del commercio al dettaglio da “Buy” a “Hold”.
Groupon (US3994731079) perde il 18,7%. Il sito specializzato nell’offerta di sconti e promozioni si attende per il corrente trimestre una perdita operativa di $0,02 – $0,04 per azione. Il consensus era di un utile di $0,05 per azione.
Seagate Technology (KYG7945J1040) guadagna l’1,7%. RBC Capital ha alzato il suo rating sul titolo del primo produttore al mondo di hard-disk da “Sector Perform” ad “Outperform”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!