Yellen: La Fed seguirà con attenzione l'andamento della ripresa

yellen-la-fed-seguira-con-attenzione-landamento-della-ripresa
La sede centrale della Fed a Washington. © Shutterstock

La Yellen ha ribadito che la riduzione degli acquisti di asset procederà a "passo moderato". Continuità con Bernanke.

CONDIVIDI

I membri della Federal Reserve scruteranno nei prossimi mesi con grande attenzione se ci sono segni di rallentamento dell'economia. Lo ha dichiarato oggi Janet Yellen nella sua audizione alla Commissione bancaria del Senato.

Il nuovo numero della Banca Centrale degli USA ha indicato che alcuni degli ultimi dati macroeconomici hanno segnalato un indebolimento delle spese più forte di quanto atteso da molti analisti. "Una parte di questa debolezza potrebbe riflettere le avverse condizioni meteorologiche, ma al momento è difficile dire in che misura", ha spiegato la Yellen.

"Durante le prossime settimane e durante i prossimi mesi - ha aggiunto - io ed i miei colleghi presteremo attenzione a segnali che indichino se la ripresa sta procedendo secondo le nostre precedenti aspettative".

La Yellen ha alltrimenti ribadito che la politica monetaria rimarrà accomodante e che la riduzione degli acquisti di asset procederà a "passo moderato".

La Yellen ha di nuovo ricordato di aver preso parte e di aver sostenuto fortemente le decisioni degli ultimi anni. La sua strategia si imposterà quindi su una linea di continuità con quella del suo predecessore.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro