Fed: L’economia statunitense cresce nonostante il maltempo

L’economia statunitense è cresciuta da gennaio ad inizio febbraio nonostante le rigide temperature abbiano fatto rallentare le assunzioni e le vendite al dettaglio. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.

In otto dei dodici distretti della Banca Centrale degli USA l’attività è migliorata anche se nella maggior parte dei casi ad un ritmo tra il “modesto e moderato”. Nei distretti di New York e Filadelfia è stato registrato un leggero declino dell’attività, per lo più a causa dell’eccezionale maltempo che ha colpito queste regioni. La crescita ha rallentato nel distretto di Chicago e le condizioni dell’economia sono rimaste stabili nel distretto di Kansas City. Nella maggior parte dei distretti l’outlook rimane ottimistico.

La crescita delle vendite al dettaglio si è indebolita perchè le rigide temperature invernali hanno frenato l’attività. Il maltempo ha penalizzato anche le vendite di automobili nella maggior parte dei distretti.

La crescita della domanda per i servizi non finanziari è stata mista rispetto all’ultimo Beige Book. Nei distretti di Boston e San Francisco è stata registrata tuttavia una forte domanda di servizi tecnologici.

Il maltempo ha avuto un impatto negativo sul settore manifatturiero di diversi distretti. Nonostante ciò in quattro distretti è stato registrato un modesto miglioramento dell’attività manifatturiera.

Il mercato immobiliare residenziale ha continuato a migliorare in diverse aree, anche se modestamente. Le indicazioni relative all’attività nelle costruzioni sono state miste.

I livelli di occupazione hanno continuato a migliorare gradualmente nella maggior parte dei distretti. Ancora una volta è stata notata una mancanza di forza lavoro specializzata.

La pressione sui prezzi è rimasta contenuta mentre i salari sono rimasti stabili nella maggior parte dei distretti.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.