Alibaba si quoterà a Wall Street

alibaba-si-quotera-a-wall-street
Il logo di Alibaba.

Secondo alcuni analisti Alibaba potrebbe raccogliere fino a $15 miliardi. La IPO del colosso del commercio elettronico attesa nel terzo trimestre.

Alibaba ha annunciato che si quoterà a Wall Street. Originariamente il colosso cinese del colosso elettronico aveva ipotizzato una quotazione a Honk Hong, ma poi aveva abbandonato l'idea perché la sua governance non è in linea con quanto previsto dalla regolamentazione della borsa della città costiera.

Secondo alcuni analisti Alibaba potrebbe raccogliere fino a $15 miliardi. In questo modo si tratterebbe di una della maggiori IPO della storia.

Fondato nel 1999 Alibaba controlla oggi circa l'80% del mercato cinese del commercio elettronico. Le transazioni effettuate sulle sue piattaforme superano per numero quelle di Amazon (US0231351067) e eBay (US2786421030) messi assieme.

La stampa statunitense si attende che Alibaba depositerà ora la documentazione per la IPO presso la SEC (Securities and Exchange Commission) il prossimo mese e sbarcherà a Wall Street durante il terzo trimestre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS