Wall Street chiude in netto rialzo, brilla Yahoo!

Dopo le perdite della scorsa settimana i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in netto rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato l’1,1%, l’S&P 500 l’1% e il Nasdaq Composite lo 0,8%. Per il Dow Jones si è trattato della prima seduta positiva dopo cinque ribassi consecutivi.

Gli abitanti della Crimea hanno votato ieri a larghissima maggioranza per l’annessione della penisola alla Russia.  Il referendum si è svolto senza incidenti. Ciò a tranquillizzato gli investitori.

Wall Street ha beneficiato inoltre dei positivi dati macroeconomici pubblicati oggi negli USA. Sia l’indice NY Empire che la produzione industriale sono aumentati più di quanto atteso dagli economisti.

Yahoo! (US9843321061) ha guadagnato il 4%. La partecipata cinese Alibaba ha annunciato che si quoterà a Wall Street.

Keurig Green Mountain (US3931221069) ha guadagnato il 2%. Il titolo del leader statunitense del caffè in capsule entrerà nell’indice S&P 500.

Hertz (US42805T1051) ha chiuso in rialzo del 4,8%. Secondo delle voci di stampa la più grande società di noleggio di veicoli al mondo avrebbe l’intenzione di scorporare le sue attività nelle costruzioni.

Baker Hughes (US0572241075) ha guadagnato l’1,6%. Goldman Sachs ha alzato il suo rating sul titolo del terzo maggiore fornitore al mondo di servizi per l’industria petrolifera da “Neutral” a “Buy”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.