etoro

Oracle, utile e ricavi sotto attese nel terzo trimestre

oracle-utile-e-ricavi-sotto-attese-nel-terzo-trimestre
Oracle ha registrato lo scorso trimestre una performance inferiore alle attese. © iStockPhoto

A frenare la crescita di Oracle è stata la crescente concorrenza da parte delle imprese che vendono soluzioni di software attraverso Internet.

Oracle (US68389X1054) ha annunciato una trimestrale inferiore alle attese di Wall Street. Il titolo scende al momento nel pre-borsa del 2,7%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 28 febbraio il gigante dell'high-tech ha aumentato l'utile netto del 2,8% a $2,57 miliardi, pari a $0,56 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile ha ammontato a $0,68 per azione. Il consensus era di $0,70 per azione. A frenare la crescita di Oracle è stata la crescente concorrenza da parte delle imprese che vendono soluzioni di software attraverso Internet.

I ricavi sono aumentati lo scorso trimestre del 3,9% a $9,31 miliardi. Gli analisti avevano previsto $9,36 miliardi. Le importanti vendite di nuovi software sono aumentate del 4%. La stessa Oracle aveva atteso un aumento tra il 2% e il 12%. I ricavi derivanti dalle vendite di sistemi di hardware sono cresciuti dell'8% a $725 milioni. Si è trattato della prima crescita dall'acquisizione di Sun Microsystems nel 2010.

Per il corrente trimestre Oracle prevede ricavi di $11,3 - $11,7 miliardi ed un utile di $0,92 - $0,99 per azione. Gli esperti avevano atteso ricavi di $11,5 miliardi ed un utile di $0,96 per azione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS