etoro

Nike annuncia una solida trimestrale ma è prudente sul futuro

nike-annuncia-una-solida-trimestra-ma-e-prudente-sul-futuro
Nike è il leader mondiale dell'abbigliamento sportivo. ©TonyV3112 - Shutterstock

Sui risultati di Nike dovrebbe pesare il deprezzamento delle valute dei Paesi in via di sviluppo. Titolo sotto pressione.

Nike (US6541061031) ha annunciato una solida trimestrale ma espresso prudenza sul futuro.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 28 agosto l'utile da attività continuative è aumentato del 3% a $685 milioni, pari a $0,76 per azione. Il leader mondiale dell'abbigliamento sportivo ha beneficiato soprattutto della forte domanda in Europa. I ricavi sono cresciuti del 13% a $6,97 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,72 per azione e ricavi di $6,69 miliardi.

I ricavi di Nikei sono aumentati lo scorso trimestre nell'America settentrionale, il suo principale mercato, del 12%, nell'Europa occidentale del 22% ed in Cina del 9%.

Gli ordini totali sono aumentati, esclusi i tassi di cambio, del 14%. Nella sola Europa occidentale gli ordini sono balzati del 30%.  In Cina gli ordini sono calati invece dello 0,1%.

Nonostante la domanda continui ad essere robusta il Direttore Finanzario Donald Blair si attende che il deprezzamento delle valute dei Paesi in via di sviluppo peserà significativamente sui prossimi risultati del gruppo.

Il titolo di Nike perde al momento nel pre-borsa il 2,8%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS