etoro

Quotazione oro: Correzione in corso!

quotazione-oro-correzione-in-corso
La quotazione dell'oro si trova in una fase di correzione. © Shutterstock

Il prezzo dell'oro ha perso la scorsa settimana al Comex più del 3%. Attenzione ora al supporto a $1.326,00.

Il prezzo dell'oro ha registrato la scorsa settimana una debole performance. Il future con scadenza aprile ha perso al Comex durante le ultime cinque sedute il 3,1% e chiuso venerdì a $1.336 l'oncia.

A pesare sono state le indicazioni arrivate mercoledì  da Janet Yellen. Il nuovo numero uno della Federal Reserve ha dichiarato che il primo rialzo dei tassi d'interesse potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2015. Un aumento del costo del denaro negli USA è negativo per il metallo giallo perchè riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.

La situazione tecnica

Dal punto di vista tecnico il prezzo dell'oro si trova ora in una fase di correzione. Se le quotazioni dovessero stabilizzarsi al di sopra del supporto a $1.326,00 potrebbero risalire fino a $1.350,00 - $1.360,00. Solo un durevole superamento di questo livello indicherebbe la ripresa del trend positivo. In questo caso ci potrebbe essere una spinta rialzista fino a $1.380,00 e poi fino ai massimi di periodo a $1.392,08.

Se la fase di correzione dovesse invece continuare il prezzo dell'oro potrebbe scedere fino a $1.307,50. In seguito il prossimo target si troverebbe a circa $1.279,00. Su questa area i tori avrebbero di nuovo buone possibilità per riprendere il trend rialzista di medio termine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS