Facebook punta sulla realtà virtuale, acquisita Oculus per $2 miliardi

facebook-punta-sulla-realta-virtuale-acquisita-oculus-per-2-miliardi
Facebook continua a fare shopping. ©Annette Shaff - Shutterstock

Facebook pagherà $400 milioni in contanti e il resto in azioni. La transazione dovrebbe venir conclusa nel secondo trimestre.

CONDIVIDI

Facebook (US30303M1027) continua a fare shopping. Il social network ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare Oculus VR per circa $2 miliardi. La startup californiana riceverà $400 milioni in contanti e 23,1 milioni di azioni di Facebook. È previsto inoltre il pagamento di addizionali $300 milioni in contanti ed azioni in caso saranno raggiunti alcuni obiettivi.

Oculus VR ha sviluppato un visore per la realtà virtuale chiamato Oculus Rift che viene utilizzato nel settore dei videogiochi. Tale tecnologia potrebbe però in futuro cambiare anche il nostro modo di guardare film, o creare un nuovo tipo di esperienza visiva. Ed è proprio su questo potenziale che punta Facebook.

"Quella mobile è la piattaforma di oggi, ma ora siamo anche pronti alle piattaforme di domani", ha spiegato Mark Zuckerberg, il CEO e fondatore di Facebook. "Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo", ha aggiunto.

Facebook, che appena un mese fa aveva annunciato l'acquisizione di WhatsApp per $19 miliardi, prevede di concludere la transazione con Oculus VR durante il secondo trimestre.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro