Facebook punta sulla realtà virtuale, acquisita Oculus per $2 miliardi

Facebook (US30303M1027) continua a fare shopping. Il social network ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare Oculus VR per circa $2 miliardi. La startup californiana riceverà $400 milioni in contanti e 23,1 milioni di azioni di Facebook. È previsto inoltre il pagamento di addizionali $300 milioni in contanti ed azioni in caso saranno raggiunti alcuni obiettivi.

Oculus VR ha sviluppato un visore per la realtà virtuale chiamato Oculus Rift che viene utilizzato nel settore dei videogiochi. Tale tecnologia potrebbe però in futuro cambiare anche il nostro modo di guardare film, o creare un nuovo tipo di esperienza visiva. Ed è proprio su questo potenziale che punta Facebook.

“Quella mobile è la piattaforma di oggi, ma ora siamo anche pronti alle piattaforme di domani”, ha spiegato Mark Zuckerberg, il CEO e fondatore di Facebook. “Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo”, ha aggiunto.

Facebook, che appena un mese fa aveva annunciato l’acquisizione di WhatsApp per $19 miliardi, prevede di concludere la transazione con Oculus VR durante il secondo trimestre.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.