King Digital (Candy Crush) affonda al debutto a Wall Street

king-digital-candy-crush-affonda-al-debutto-a-wall-street
Il logo di King Digital.

Il titolo della compagnia specializzata nello sviluppo di videogame per il web e per i social network ha aperto in ribasso di circa il 9%.

CONDIVIDI

Deludente debutto di King Digital Entertainment (IE00BKJ9QQ58) a Wall Street. Collocato a $22,50, nel mezzo della forchetta di prezzo $21 - $24, il titolo ha aperto al NYSE (ticker KING) a $20,50, in calo di quasi il 9%.

Attraverso la IPO King Digital Entertainment ed i suoi azionisti Apax Partners e Index Ventures hanno venduto 22,2 milioni di titoli per $500 milioni. Sulla base del prezzo di collocamento la compagnia è stata valuta circa $7,1 miliardi.

Fondata nel 2003 in Svezia King Digital Entertainment è specializzata nello sviluppo di videogame per il web e per i social network. La compagnia con sede a Londra è conosciuta soprattutto per il suo popolare videogioco Candy Crush.

I risultati di King Digital Entertainment sono esplosi nel 2013. I ricavi sono aumentati, rispetto al 2012, da $164 milioni a $1,8 miliardi. L'utile è balzato da $8 milioni a $568 milioni.

Tuttavia il solo Candy Crush rappresenta il 78% delle vendite annuali di King Digital Entertainment. Se quindi la popolarità del gioco dovesse diminuire l'impatto sui ricavi e sugli utili sarebbe significativo. Proprio questa forte dipendenza da Candy Crush rende il titolo poco attrattivo agli occhi degli investitori.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro