King Digital (Candy Crush) affonda al debutto a Wall Street

Deludente debutto di King Digital Entertainment (IE00BKJ9QQ58) a Wall Street. Collocato a $22,50, nel mezzo della forchetta di prezzo $21 – $24, il titolo ha aperto al NYSE (ticker KING) a $20,50, in calo di quasi il 9%.

Attraverso la IPO King Digital Entertainment ed i suoi azionisti Apax Partners e Index Ventures hanno venduto 22,2 milioni di titoli per $500 milioni. Sulla base del prezzo di collocamento la compagnia è stata valuta circa $7,1 miliardi.

Fondata nel 2003 in Svezia King Digital Entertainment è specializzata nello sviluppo di videogame per il web e per i social network. La compagnia con sede a Londra è conosciuta soprattutto per il suo popolare videogioco Candy Crush.

I risultati di King Digital Entertainment sono esplosi nel 2013. I ricavi sono aumentati, rispetto al 2012, da $164 milioni a $1,8 miliardi. L’utile è balzato da $8 milioni a $568 milioni.

Tuttavia il solo Candy Crush rappresenta il 78% delle vendite annuali di King Digital Entertainment. Se quindi la popolarità del gioco dovesse diminuire l’impatto sui ricavi e sugli utili sarebbe significativo. Proprio questa forte dipendenza da Candy Crush rende il titolo poco attrattivo agli occhi degli investitori.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.