Citigroup, utile e ricavi sopra attese nel primo trimestre

citigroup-utile-e-ricavi-sopra-attese-nel-primo-trimestre
Citigroup ha registrato lo scorso trimestre una solida performance. © iStockPhoto

La banca statunitense ha beneficiato dei progressi di Citi Holdings. L'utile del core business edi Citigroup è sceso dell'8%. Il titolo sale.

CONDIVIDI

Citigroup (US1729671016) ha comunicato oggi di aver aumentato nel primo trimestre del 2014 il suo utile netto adjusted del 4% a €4,15 miliardi, pari a $1,30 per azione.

La banca statunitense ha beneficiato dei progressi di Citi Holdings. La perdita rettificata della divisione creata per gestire gli asset “tossici” è calata, da anno ad anno, da $798 milioni a $292 milioni.

L'utile del core business edi Citigroup è sceso dell'8% a causa del declino dei ricavi nel reddito fisso e nei mutui ipotecari. A pesare è stato anche l'aumento dei costi legali. Citigroup ha annunciato lo scorso trimestre di essere sotto indagine penale negli USA per una presunta frode da $400 milioni scoperta nella sua divisione messicana.

L'utile calcolato in base ai principi contabili GAAP è aumentato del 3,4% a $3,94 miliardi, pari a $1,23 per azione. I ricavi sono scesi del 2% a $20,12 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $1,14 per azione e ricavi di $19,37 miliardi.

Nel pre-borsa il titolo sale al momento del 3,6%.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro