Petrolio: WTI e Brent ai massimi da sei settimane

Ultime notizie: Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in rialzo. Il future sul WTI con scadenza maggio ha guadagnato al NYMEX lo 0,3% a $104,05 al barile. Era da sei settimane che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli.

La forte tensione in Ucraina ha fatto aumentare i timori dei mercati relativi alla futura offerta mondiale di greggio. Kiev ha minacciato di intervenire contro gli insorti filorussi nella parte orientale del Paese con una “operazione antiterrorismo”. Mosca ha definito “criminale” il proposito del governo ucraino di schierare l’esercito.

Il prezzo del petrolio ha beneficiato oltre a ciò anche oggi dell’aumento della fiducia nella ripresa dell’economia statunitense. Le vendite al dettaglio sono aumentate a marzo dell’1,1%. Si è trattato del più forte aumento dal settembre del 2012. Le vendite al dettaglio sono un importante indicatore del consumo, il motore della crescita della prima economia mondiale.

Il Brent, il benchmark europeo, ha registrato oggi un aumento decisamente più forte di quello del WTI. Il future con scadenza maggio ha guadagnato all’ICE l’1,6% a $109,07 al barile. Si tratta del più alto livello da inizio marzo. Il future scade domani, ciò tende ad incrementare la volatilità dei prezzi. Secondo gli operatori una parte del mercato scommetterebbe inoltre su un riaumento dl premio del Brent rispetto al WTI. Tale premio si era ristretto venerdì a $3,28, mentre di solito è di circa $5.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.