Beige Book: L’economia ha accelerato nella maggior parte degli USA

Dopo aver sofferto l’impatto del freddo inverno l’economia ha accelerato nella maggior parte delle regioni degli USA. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.

In otto dei dodici distretti della Banca Centrale degli USA è stata registrata durante le scorse settimane un’espansione ad un ritmo tra il “modesto e il moderato”. Nel distretto di Chicago la crescita economica ha accelerato. Nei distretti di New York e Filadelfia l’attività è rimbalzata dopo essere stata frenata dal maltempo all’inizio dell’anno. Nei distretti di Cleveland e St. Louis è stato registrato un declino dell’attività economica.

Le spese per consumi sono aumentate nella maggior parte dei distretti grazie al miglioramento delle condizioni metereologiche. Le vendite di automobili sono cresciute in sette distretti. Dal settore del turismo sono arrivati segnali generalmente positivi. L’attività nei servizi non finanziari è stata invece mista.

L’attività manifatturiera è migliorata nella maggior parte dei distretti. Alcuni distretti hanno riportato che l’impatto dell’inverno è stato meno grave che all’inizio dell’anno. La produzione di acciaio ha accelerato in più distretti.

Le indicazioni relative al mercato immobiliare residenziale hanno variato. In ogni modo nella maggior parte dei distretti i prezzi delle case sono saliti modestamente ed i livelli delle scorte sono rimasti bassi.

La domanda di prestiti si è rafforzata rispetto al precedente rapporto. La qualità del credito è migliorata in sei distretti.

Dal settore agricolo sono arrivate indicazioni contrastanti dopo che il maltempo ha causato un ritardo della semina e delle forniture di materie prime.

Le condizioni sul mercato del lavoro sono state miste ma in generale positive. I sei distretti è stata registrata una difficoltà a trovare forza lavoro specializzata.

Nella maggior parte dei distretti la pressione sui salari è stata contenuta oppure minima. I prezzi al consumo sono rimasti generalmente stabili oppure sono saliti leggermente.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.