etoro

Il Botox fa gola, maxi-offerta per Allergan

il-botox-fa-gola-maxi-offerta-per-allergan
Il Botox, Valeant e Ackman scommettono fortemente sul suo futuro.

Valeant e William Ackman, proprietario e gestore dell'hedge fund Pershing Square Capital, hanno offerto $47 miliardi per acquistare Allergan.

Valeant Pharmaceuticals (CA91911K1021) e William Ackman, proprietario e gestore dell'hedge fund Pershing Square Capital, hanno fatto un'offerta non sollecitata di circa $47 miliardi per Allergan (US0184901025), il produttore del Botox.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Nel dettaglio Valeant offre per ogni azione di Allergan $48,30 in contanti e 0,83 proprie azioni. In base ai prezzi di chiusura di ieri l'offerta valuta Allergan $152,88 per azione.

Ackman controlla già il 9,7%

Ackman, il principale azionista di Allergan, supporta l'offerta e vuole restare azionista di lungo termine della nuova possibile entità.

Dai documenti inviati alla SEC emerge che Ackman ha iniziato ad acquistare azioni di Allergan alla fine di febbraio e controlla ora il 9,7% del capitale. La quota ha una valore di circa $4 miliardi. Si tratta in questo modo del più importante investimento mai effettuato da uno dei più noti hedge fund di Wall Street.

Botox, uso cosmetico e terapeutico

Valeant ed Ackman scommettono fortemente sull'ulteriore potenziale del Botox. Non a torto. Il giro d'affari del prodotto dovrebbe raggiungere quest'anno circa $2,3 miliardi. Il Botox è famoso soprattutto per il suo uso cosmetico ma genera più della metà dei suoi ricavi nel segmento terapeutico. Il Botox è infatti utilizzato per curare l'incontinenza urinaria e l'emicrania cronica. Allergan sta inoltre sperimentando l'utilizzo della tossina botulinica in altre in altre aree terapeutiche come la depressione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS