etoro

Microsoft, utile in calo nel terzo trimestre ma meno delle attese

microsoft-utile-in-calo-nel-terzo-trimestra-ma-meno-delle-attese
Microsoft è il leader mondiale del software. ©James M Phelps, Jr - Shutterstock

Microsoft ha registrato lo scorso trimestre una forte crescita nel cloud. I ricavi sono scesi dello 0,4% a $20,4 miliardi.

Microsoft (US5949181045) ha annunciato una trimestrale che ha superato le attese di Wall Street. Il titolo guadagna al momento nel dopo-borsa il 2,5%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 marzo l'utile di Microsoft è sceso del 7% a $5,66 miliardi, pari a $0,68 per azione. Il consensus era di $0,63 per azione. A pesare è stato ancora una volta il rallentamento della domanda di PC. Microsoft ha d'altra parte registrato una forte crescita nel cloud. Le vendite della console da gioco Xbox e del tablet Surface sono inoltre aumentate significativamente.

I ricavi sono scesi dello 0,4% a $20,4 miliardi. Gli analisti avevano previsto $20,37 miliardi.

I ricavi del segmento Commercial sono cresciuti del 7% a $12,23 miliardi e quelli del segmento Devices and consumer del 12% a $8,3 miliardi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS