etoro

Pfizer conferma di voler acquistare AstraZeneca

pfizer-conferma-di-voler-acquistare-astrazeneca
Pfizer è il leader mondiale dell'industria farmaceutica. ©Rob Wilson - Shutterstock

Pfizer ha approcciato per due volte il rivale, finora senza successo. A gennaio fatta offerta per 58,5 miliardi di sterline.

Pfizer (US7170811035) ha confermato oggi di voler acquistare AstraZeneca (GB0009895292).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il gruppo statunitense indica in una nota di aver approcciato una prima volta il rivale anglo-svedese a gennaio e di averlo ricontattato il 26 aprile. In entrambe le occasioni AstraZeneca ha rifiutato di intavolare una trattativa. Pfizer sta attualmente considerando le opzioni a sua disposizione.

Pfizer osserva che l'offerta fatta a gennaio era in azioni e in contanti e valutava AstraZeneca 46,61 sterline per azione ovvero 58,5 miliardi di sterline in totale. Il premio rispetto al valore del titolo era allora di circa il 30%.

Pfizer spiega di star studiando ora una possibile transazione che permetterebbe ancora agli azionisti di AstraZeneca di ricevere un significativo premio per le loro azioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS