Disney fa il pieno di utili grazie a Frozen

disney-fa-il-pieno-di-utili-grazie-a-frozen
Il logo di Disney.

Disney ha aumentato lo scorso trimestre l'utile del 27%. Risultati sopra attese. Vola l'utile operativo della divisione cinematografica.

CONDIVIDI

Walt Disney (US2546871060) ha annunciato che nel secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 marzo il suo utile netto è aumentato del 27% a $1,92 miliardi, pari a $1,08 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile dell'impresa di Topolino ha ammontato a $1,11 per azione. Il consensus era di $0,96 per azione.

Disney ha beneficiato lo scorso trimestre soprattutto del successo ai botteghini del film "Frozen - Il regno di ghiaccio".

I ricavi sono aumentati del 10% a $11,65 miliardi. Gli analisti avevano previsto $11,24 miliardi.

La divisione cinematografica ha aumentato lo scorso trimestre l'utile operativo di più del 100% a $475 milioni. "Frozen - Il regno di ghiaccio" ha incassato finora circa $1,2 miliardi ed è in questo modo il film di più grande successo nella storia dell'animazione.

L'utile operativo della divisione TV, che include i canali televisivi ESPN e Disney Channel, è salito del 15% a $2,13 miliardi. L'utile operativo dei parchi divertimenti, infine, è salito del 19% a $457 milioni.

Nel pre-borsa il titolo sale al momento dell'1%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro