Metalli: Oro in ripresa, rame ai massimi da due mesi

metalli-oro-in-ripresa-rame-ai-massimi-da-due-mesi
Il prezzo dell'oro è tornato oggi a salire. © Shutterstock

Il future sul metallo giallo con scadenza giugno ha guadagnato lo 0,6%. Il rame ha beneficiato dell'aumento della fiducia nell'economia cinese.

CONDIVIDI

Ultime notizie: Dopo quattro sedute negative di fila il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in rialzo. Il future con scadenza giugno ha guadagnato al Comex lo 0,6% a $1.295,80 l'oncia.

I timori legati alla situazione in Ucraina hanno fatto scattare delle ricoperture sul metallo giallo, il bene rifugio per eccellenza. Durante il fine settimana si è tenuto il controverso referendum indipendentista nelle regioni russofone di Donetsk e Lugansk. I Si hanno stravinto ma il governo di Kiev ha definito il voto una "farsa criminale".

Anche gli altri principali metalli hanno chiuso oggi in rialzo. Il rame si è apprezzato del 2,2% a $3,15 a libra. Si tratta del più alto livello da due mesi. La Cina ha annunciato delle riforme volte ad aprire ulteriormente il suo mercato finanziario. La notizia ha fatto aumentare la fiducia degli investitori nella crescita economica del maggiore consumatore al mondo di rame.

L'argento si è apprezzato del 2,2%, il platino dello 0,8% e il palladio dell'1,1%.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro