Pfizer rinuncia alla maxi acquisizione di AstraZeneca

Una delle più grandi operazioni della storia della finanza è, almeno per il momento, saltata. A causa dell’ostinata opposizione da parte del management di AstraZeneca (GB0009895292) il colosso statunitense Pfizer (US7170811035) ha deciso di non fare una nuova offerta per il rivale anglo-svedese.

“Continuiamo a credere che la nostra proposta finale fosse convincente e corrispondesse al pieno valore di AstraZeneca sulla base delle informazioni che avevamo a disposizione”, ha spiegato Ian Read, il numero uno di Pfizer.

La scorsa settimana AstraZeneca aveva respinto una terza offerta di Pfizer da circa $120 miliardi perchè considerata inadeguata.

Pfizer aveva tempo fino alle 17:00 di oggi, ora di Londra, per lanciare un’Opa oppure per dichiarare che non intende farlo. In virtù delle leggi vigenti nel Regno Unito Pfizer non potrà ora presentare una nuova offerta per AstraZeneca per sei mesi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.