Oro ancora in calo, settimana e mese da dimenticare

oro-ancora-in-calo-settimana-e-mese-da-dimenticare
Il prezzo dell'oro è sceso anche oggi. © Shutterstock

Il prezzo dell'oro ha perso al Comex lo 0,9%. Durante l'intero mese di maggio il calo è stato del 3,9%.

CONDIVIDI

Ultime notizie: Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi per la quinta seduta di fila in ribasso. Il future con scadenza agosto ha perso al Comex lo 0,9% a $1.246 l'oncia. Era dallo scorso 31 gennaio che il prezzo dell'oro non chiudeva a tali livelli.

Durante la settimana le quotazioni del metallo giallo sono scese del 3,5% e durante l'intero mese di maggio del 3,9%. Si è trattato in questo modo delle più forti contrazioni settimanale e mensile del 2014.

A pesare sul prezzo dell'oro è stata anche oggi la solidità del mercato azionario. L'S&P 500 ha raggiunto intraday un ennesimo massimo storico. Gli operatori hanno parlato inoltre di vendite di natura tecnica dopo la violazione di alcuni importanti supporti avvenuta nei giorni scorsi.

Tra gli altri principali metalli l'argento ha perso oggi l'1,8% (-3,8% in settimana, -2,5% a maggio), il platino lo 0,5% (-1,4% in settimana, +1,7% a maggio) e il rame lo 0,7% (-1,4% in settimana, +3,2% a maggio). Il palladio ha chiuso in rialzo dello 0,2% (+0,6% in settimana, +3% a maggio).

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro