Beige Book: La ripresa continua, aumentano i consumi

beige-book-la-ripresa-continua-aumentano-i-consumi
La ripresa economica degli USA continua. © Shutterstock

Crescita ad un ritmo tra il "modesto" e il "moderato" nella maggior parte delle regioni degli USA. Si rafforza il mercato del lavoro.

CONDIVIDI

La maggior parte delle regioni degli USA ha continuato a crescere ad un ritmo tra il "modesto" e il "moderato". Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.

La Banca Centrale statunitense osserva nel rapporto che le spese per consumi sono cresciute in quasi tutti i suoi dodici distretti. Le vendite al dettaglio hanno registrato un moderato aumento nella maggior parte del Paese. Nella metà dei distretti c'è stato un forte aumento delle vendite di nuovi veicoli.

Nel settore manifatturiero è stata registrata un'espansione in tutto il Paese. Il ritmo di crescita è stato particolarmente forte nei distretti della costa orientale e in quelli di St. Louis e Kansas City.

Nel settore residenziale immobiliare l'attività è stata mista. Nei distretti di Boston, New York e Kansas City la bassa offerta ha frenato le vendite di case. Tuttavia i prezzi hanno continuato a salire nella maggior parte degli USA.

Le condizioni del mercato del lavoro si sono in generale rafforzate rispetto al precedente rapporto. Le assunzioni sono aumentate nella maggior parte del Paese. In alcuni distretti è stata segnalata la difficoltà a trovare manodopera specializzata.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro