Borsainside.com

Petrolio: OPEC mantiene tetto produzione a 30 milioni di barili

petrolio-opec-mantiene-tetto-produzione-a-30-milioni-di-barili
L'OPEC continuerà a produrre fino a 30 milioni di barili al giorno. © iStockPhoto

Nessuna sorpresa dal meeting del cartello dei produttori di greggio a Vienna. Brent sopra $110 al barile.

Ultime notizie: L'OPEC ha deciso di lasciare invariato il tetto massimo della sua produzione di petrolio a 30 milioni di barili al giorno. Lo ha dichiarato Diezani Alison-Madueke, il rappresentante nigeriano presso il cartello dopo il meeting di Vienna. La decisione era stata attesa dagli investitori.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Prima della riunione dell'OPEC, il rappresentante saudita, Ali al-Naimi, aveva indicato di essere "molto contento" delle condizioni del mercato mondiale del petrolio. "Tutto va bene, l'offerta è buona, la domanda e buona, i prezzi sono buoni". L'Arabia Saudita è il maggiore produttore al mondo di greggio ed è il membro più influente dell'OPEC.

Il tetto di produzione del cartello è fermo a 30 milioni di barili al giorno dal dicembre del 2011.

Le quotazioni del petrolio registrano al momento dei moderati rialzi. Il Brent quota a $110,18 al barile, il WTI a $104,52 al barile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS