etoro

Metalli: L'oro chiude ai massimi da tre settimane

metalli-loro-chiude-ai-massimi-da-tre-settimane
Il prezzo dell'oro ha chiuso anche oggi in rialzo. © iStockPhoto

Il future con scadenza agosto ha guadagnato al Comex $0,10 a $1.274,10 l'oncia. Durante l'intera settimana l'oro si è apprezzato dell'1,7%.

Ultime notizie: Il prezzo dell'oro ha chiuso anche oggi in rialzo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato al Comex $0,10 a $1.274,10 l'oncia. Si tratta del più alto livello dallo scorso 23 maggio. Durante l'intera settimana l'oro si è apprezzato dell'1,7%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il metallo giallo ha beneficiato ancora del suo carattere difensivo. Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa della situazione in Iraq. Gli integralisti islamici sono avanzati oggi ulteriormente e hanno preso il controllo di altre due città nella parte orientale del Paese.

Sostegno per il prezzo dell'oro è arrivato anche dai deboli dati macroeconomici pubblicati negli USA. L'indice dei prezzi alla produzione ha registrato a sorpresa un calo. L'indice Michigan relativo alla fiducia dei consumatori è sceso inoltre ai minimi da tre mesi.

Tra gli altri principali metalli l'argento ha guadagnato oggi lo 0,6% (+3,5% in settimana) e il rame lo 0,4% (-0,7% in settimana). Il platino ha perso lo 0,4% e il palladio lo 0,8%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato