eToro

BlackBerry: Perdita minore del previsto, il titolo vola

blackberry-perdita-minore-del-previsto-il-titolo-vola
Il logo di BlackBerry.

BlackBerry ha potuto aumentare lo scorso trimestre la sua liquidità di cassa. Ricavi in leggero calo.

BlackBerry (CA7609751028) ha annunciato oggi di aver generato nel suo primo trimestre fiscale un utile di $23 milioni, pari a $0,04 per azione. Nello stesso periodo del precedente esercizio il produttore di smartphone aveva registrato una perdita di $84 milioni, pari a $0,16 per azione.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Escluse le voci straordinarie la perdita di BlackBerry ha ammontato lo scorso trimestre a $0,11 per azione. I ricavi sono calati dell'1% a $966 milioni. Gli analisti avevano previsto una perdita di $0,26 per azione e ricavi di $963 milioni.

BlackBerry ha fatto dei progressi anche nella liquidità di cassa che è aumentata, rispetto al trimestre precedente, da $2,7 miliardi a $3,1 miliardi. Il gruppo canadese punta a raggiungere la parità sul flusso di cassa entro la fine dell'esercizio 2015.

Nel pre-borsa il titolo sale al momento di più del 10%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato