eToro

Oracle torna a fare shopping, acquistata Micros Systems

oracle-acquista-micros-systems-per-53-miliardi
Oracle è tornato a fare shopping. © iStockPhoto

Oracle si attende che l'operazione avrà immediatamente un impatto positivo sul suo utile per azione. Gli azionisti di Micros riceveranno $68 per azione.

Oracle (US68389X1054) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare Micros Systems  (US5949011002) per $5,3 miliardi. Si tratta della più importante acquisizione del gigante dell'high-tech dal 2010, quando rilevò Sun Microsystems per $7,4 miliardi.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Gli azionisti di Micros Systems, compagnia specializzata nei software per i settori retail ed alberghiero, riceveranno per ogni loro titolo $68 per azione. Si tratta di un premio del 3,5% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì. Da notare è tuttavia che Micros Systems aveva beneficiato significativamente durante le scorse settimane delle voci relative ad una possibile transazione. Alla fine di maggio il titolo quotava a circa $53.

Oracle si attende che l'operazione, che dovrebbe venir completata nel secondo semestre, avrà immediatamente un impatto positivo sul suo utile per azione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato