Oracle torna a fare shopping, acquistata Micros Systems

Oracle (US68389X1054) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare Micros Systems  (US5949011002) per $5,3 miliardi. Si tratta della più importante acquisizione del gigante dell’high-tech dal 2010, quando rilevò Sun Microsystems per $7,4 miliardi.

Gli azionisti di Micros Systems, compagnia specializzata nei software per i settori retail ed alberghiero, riceveranno per ogni loro titolo $68 per azione. Si tratta di un premio del 3,5% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì. Da notare è tuttavia che Micros Systems aveva beneficiato significativamente durante le scorse settimane delle voci relative ad una possibile transazione. Alla fine di maggio il titolo quotava a circa $53.

Oracle si attende che l’operazione, che dovrebbe venir completata nel secondo semestre, avrà immediatamente un impatto positivo sul suo utile per azione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.