eToro

Oro: Chiusura in lieve rialzo, a giugno +6,1%

oro-chiusura-in-lieve-rialzo-a-giugno-61
L'oro ha registrato questo mese un'ottima performance. © Shutterstock

Il metallo giallo, il bene rifugio per eccellenza, ha beneficiato questo mese dei timori legati alle tensioni geopolitiche.

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in leggero rialzo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato al Comex lo 0,2% a $1.322 l'oncia. Durante l'intero giugno l'oro si è apprezzato del 6,1%. Si è trattato della migliore performance mensile da febbraio.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il metallo giallo, il bene rifugio per eccellenza, ha beneficiato questo mese dei timori legati alle tensioni geopolitiche. In Ucraina la situazione resta molto incerta. In Iraq i jihadisti dell'ISIS sono avanzati durante le scorse settimane quasi ininterrottamente, minacciando la stabilità dell'intera regione.

Tra gli altri principali metalli l'argento ha perso oggi lo 0,4% (+13% a giugno), il palladio è rimasto sostanzialmente invariato (+0,8% a giugno), il platino ha guadagnato lo 0,2% (+2,1% a giugno) e il rame l'1,1% (+2,5% a giugno).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X