Reynolds American annuncia che potrebbe acquistare Lorillard

reynolds-american-annuncia-che-potrebbe-acquistare-lorillard
Reynolds e Lorillard potrebbero unirsi in un solo gruppo.

Alle discussioni partecipano anche British American Tobacco e Imperial Tobacco. Il nuovo gruppo farebbe maggiore concorrenza ad Altria.

Reynolds American (US7616951056) ha comunicato di essere in trattative per una possibile acquisizione del rivale Lorillard (US5441471019). Il produttore di sigarette osserva che British American Tobacco (GB0002875804), il suo principale azionista, partecipa alle discussioni.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il gruppo britannico è disposto a supportare la transazione, sottoscrivendo nuovi titoli di Reynolds American che gli permetterebbero di mantenere la sua quota al 42%. Anche Imperial Tobacco (GB0004544929) sta partecipando alle trattative e potrebbe acquistare alcuni asset di Reynolds American e Lorillard.

Reynolds American sottolinea che non c'è alcuna garanzia che le parti possano trovare un accordo.

Il nuovo gruppo che potrebbe nascere da una fusione tra Reynolds American e Lorillard avrebbe una capitalizzazione di borsa di circa $56 miliardi e si troverebbe in una migliore posizione per competere con Altria (US02209S1033), il leader di mercato negli USA.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS