eToro

Il prezzo dell'oro sale per la sesta settimana di fila

il-prezzo-delloro-sale-per-la-sesta-settimana-di-fila
Il prezzo dell'oro è salito anche questa settimana. © Shutterstock

Il future sul metallo giallo ha guadagnato al Comex nelle ultime cinque sedute l'1,3%. Bene anche argento, platino e palladio.

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in leggero ribasso. Il future con scadenza agosto ha perso al Comex lo 0,1% a $1.337,40 l'oncia.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Dopo il rally di ieri il prezzo dell'oro ha oggi ritracciato leggermente. Durante l'intera settimana il metallo giallo si è apprezzato dell'1,3%. Si è trattato della sesta performance settimanale positiva di fila.

L'oro ha beneficiato anche questa settimana del suo carattere difensivo. Ai timori legati alle tensioni geopolitiche (Iraq, Ucraina e Israele), si sono aggiunti quelli relativi alla crisi della banca portoghese Banco Espirito Santo (PTBES0AM0007).

Tra gli altri principali metalli l'argento ha perso oggi lo 0,2% (+1,5% in settimana) e il platino lo 0,2% (+0,4% in settimana). Il palladio ha guadagnato lo 0,2% (+1,6% in settimana), il rame ha chiuso invariato (-0,3% in settimana).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato