Borsainside.com

Yellen: I tassi potrebbero salire prima del previsto se occupazione migliora

yellen-i-tassi-potrebbero-salire-prima-del-previsto-se-occupazione-migliora
La sede centrale della Fed a Washington. © Shutterstock

La Yellen ha osservato al Senato che l'economia sta continuando a migliorare ma che la ripresa non è ancora completa.

La Federal Reserve potrebbe alzare i tassi d'interesse prima e più del previsto se il mercato del lavoro dovesse continuare a migliorare più velocemente di quanto anticipato. Lo ha affermato Janet Yellen davanti alla Commissione bancaria del Senato.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il nuovo numero uno della Banca Centrale degli USA ha d'altra parte indicato che il momento di alzare il costo del denaro non è ancora arrivato e se, contrariamente, la crescita economica dovesse deludere, allora i tassi saranno più accomodanti di quanto si preveda attualmente.

La Yellen ha osservato che il  nel mercato del lavoro continua a stentare che la maggior parte degli esponenti della Fed si attende che l'inflazione rimarrà quest'anno sotto il target del 2%. "Nonostante l'economia continui a migliorare - ha spiegato - la ripresa non è ancora completa".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS